La stagione di Tom Dumoulin è stata un successo, tuttavia l’incidente occorsogli al Giro d’Italia 2017, quando fu costretto a fermarsi per un problema intestinale nella tappa regina, ha lasciato il segno. Il capitano del Team Sunweb allora riuscì a difendersi al meglio e, malgrado in quell’occasione dovette cedere diversi secondi, riuscì alla fine a concludere felicemente la sua corsa, conquistando la maglia rosa finale.
Per evitare il ripetersi di questi problemi, il neerlandese, in un’intervista rilasciata alla trasmissione College Tour e rilanciata dal Telegraaf, ha spiegato di aver deciso di seguire una dieta particolare. “Non ho ancora risolto definitivamente il problema – spiega – Ho trascorso due giorni in ospedale effettuando i controlli del caso, per capire se sono determinati prodotti a creare fastidi. Spero che tutto questo vada meglio nei prossimi anni”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”